Picchia e minaccia di morte la compagna e poi aggredisce i carabinieri: arrestato un 42enne
I militari sono intervenuti ieri mattina, giovedì 22 maggio, a seguito della segnalazione della stessa donna. L’uomo era tornato a casa ubriaco, e da lì è scoppiata la lite, per cui sono stati chiamati gli operatori del nucleo radiomobile
Guastalla Un uomo di 42 anni è stato arrestato per aver aggredito i carabinieri, che erano stati chiamati dalla sua compagna che, a sua volta, era stata minacciata e picchiata. I fatti risalgono a ieri mattina, giovedì 22 maggio, quando poco prima delle 12 i militari del nucleo radiomobile di Guastalla, su segnalazione dell’operatore in servizio alla centrale, si sono recati in un’abitazione del paese dove una donna aveva segnalato una lite con aggressione da parte del suo compagno.
Giunti sul posto i militari hanno identificato la donna, che ha raccontato loro la vicenda: il suo compagno era uscito da casa nel corso della mattinata per poi tornare visibilmente ubriaco e continuare a bere alcolici a casa. Da qui è scoppiata la lite, che avrebbe visto la donna lamentare lo stato dell’uomo che per tutta risposta l’ha minacciata di morte arrivando anche a colpirla ad un avambraccio.
I carabinieri, dunque, hanno raggiunto il 42enne, che nel frattempo si era sdraiato sul letto. Alla vista dei militari ha incominciato ad offenderli mantenendo un atteggiamento ostile nei loro confronti. Quindi improvvisamente si è avventato contro gli operanti spingendo un carabiniere e afferrando per un braccio l’altro collega per allontanarli. A fatica, i militari sono riusciti a bloccare l’uomo che è stato condotto in caserma dove ha continuato a tenere una condotta resistente. Per questi motivi, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, i carabinieri di Guastalla hanno arrestato un 42enne e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia. La compagna a seguito dell’accaduto non ha inteso denunciare l’uomo.