Gazzetta di Reggio

Reggio

Correggio

Il gelato finisce sulle scarpe di uno della gang e scatta la violenza: 16enne rapinato da dei coetanei

Il gelato finisce sulle scarpe di uno della gang e scatta la violenza: 16enne rapinato da dei coetanei

Cinque denunciati dai carabinieri: hanno tra i 14 e i 16 anni. Lo hanno picchiato e insultato, quindi gli hanno preso i soldi

2 MINUTI DI LETTURA





Correggio  Un gesto accidentale all’interno di un esercizio pubblico si è trasformato in un episodio di violenza che ha portato alla denuncia di cinque minorenni per concorso in rapina aggravata e minaccia aggravata.

I fatti risalgono al mese di febbraio. Un ragazzo di 16 anni, trovandosi all’interno del locale, ha urtato involontariamente con la mano un vassoio appoggiato su un tavolo. Il gelato contenuto nel vassoio è caduto a terra, finendo in parte sulle scarpe di un altro giovane, presente insieme a un gruppo di quattro amici. Nonostante le scuse immediate da parte del 16enne, il ragazzo colpito ha iniziato a insultarlo e aggredirlo con schiaffi al volto. Poco dopo, anche gli altri quattro amici si sono uniti all’aggressione, circondando la vittima, colpendola con schiaffi alla testa e costringendola a consegnare il denaro che aveva con sé: circa 35 euro. Prima di andarsene, il gruppo avrebbe minacciato il coetaneo di ulteriori aggressioni nel caso in cui avesse denunciato l’accaduto. Alcuni presenti hanno segnalato l’episodio ai carabinieri della stazione di Correggio, che sono intervenuti acquisendo subito le immagini del sistema di videosorveglianza del locale. Grazie ai filmati e ad alcune testimonianze, i militari sono riusciti a risalire ai presunti responsabili.


I cinque ragazzi, tutti di età compresa tra i 14 e i 16 anni e residenti nel Reggiano, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e proseguirà con i necessari approfondimenti investigativi.