Tentato furto su un’auto in sosta: arrestato 17enne in centro a Reggio Emilia
Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso all’alba dai carabinieri. In città, episodi simili si stanno moltiplicando negli ultimi mesi
Reggio Emilia Si sarebbe introdotto all’interno di un’autovettura dopo aver infranto il lunotto posteriore, probabilmente utilizzando una bottiglia di vetro. Ma il tentativo di furto è stato interrotto dal tempestivo intervento dei carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia, allertati da alcuni passanti che avevano notato la presenza sospetta di un giovane nei pressi di un’auto in sosta. L’episodio è avvenuto intorno alle 5 del mattino, in una via della città. I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno sorpreso il ragazzo all’interno del veicolo e lo hanno immediatamente bloccato. Si tratta di un minorenne di 17 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Dai primi accertamenti è emerso che il giovane avrebbe infranto il lunotto posteriore destro della vettura con l’intento di rubare. Tuttavia, grazie all’intervento dei carabinieri, non è riuscito ad asportare nulla. L’utilizzatrice dell’auto, contattata subito dopo i fatti, ha confermato che all’interno del veicolo non mancava nulla e ha sporto denuncia presso la caserma di Corso Cairoli. Acquisiti gli elementi di presunta responsabilità, il 17enne è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato su autovettura e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna. È stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori.