Gazzetta di Reggio

Reggio

Il caso

La accusa di aver parcheggiato male e prende a calci l’auto di una donna: 21enne denunciato

La accusa di aver parcheggiato male e prende a calci l’auto di una donna: 21enne denunciato

Reggiolo: l’aggressione a una 63enne in centro davanti panificio

2 MINUTI DI LETTURA





Reggiolo Un banale diverbio per un parcheggio si è trasformato in un’aggressione verbale e in un atto di vandalismo. È accaduto a Reggiolo, dove un 21enne residente nella Bassa reggiana è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione con le accuse di minaccia e danneggiamento doloso. I fatti risalgono al 7 maggio scorso, quando una donna di 63 anni, appena uscita da un panificio nel centro cittadino, è stata avvicinata da un giovane in evidente stato di agitazione. L’uomo le avrebbe rivolto espressioni minacciose e gravemente offensive, accusandola di aver parcheggiato male la sua auto. Nonostante il tentativo della donna di riportare la calma, il 21enne avrebbe sferrato violenti calci all’autovettura, danneggiandone la carrozzeria.

Scossa dall’accaduto, la donna si è recata immediatamente alla Stazione dei Carabinieri di Reggiolo, dove ha formalizzato la denuncia. Da lì sono partite le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci.

Grazie all’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e al riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima, i militari sono riusciti a raccogliere elementi utili per individuare il presunto responsabile. Per il giovane è quindi scattata la denuncia in stato di libertà. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari, durante le quali proseguiranno gli approfondimenti investigativi in vista delle valutazioni della magistratura in ordine all’esercizio dell’azione penale.