Credem accelera sulle assunzioni: +40% nei primi mesi del 2025, l’obiettivo è raggiungere 400 nuovi posti
Reggio Emilia: sono già 156 i nuovi dipendenti da inizio anno. Ecco quali sono le figure che cerca
Reggio Emilia Credem, tra i principali gruppi bancari d'Italia e tra i più solidi in Europa, punta sulle persone: a fine aprile del 2025, il Gruppo ha realizzato 156 assunzioni, segnando un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L’obiettivo per il 2025 è 400 nuovi inserimenti con un incremento di oltre il 30% rispetto al dato medio delle assunzioni degli ultimi 5 anni. Tale strategia si inserisce in un percorso di crescita costante dal 2020 ad oggi, Credem ha infatti creato oltre 1.400 posti di lavoro, con un incremento dell’organico del 11,7%. «Il valore più grande del Gruppo Credem risiede nelle nostre persone, che da sempre dimostrano di saper rispondere efficacemente alle diverse evoluzioni del mercato e ai cambiamenti sociali e geopolitici che negli ultimi anni hanno interessato anche la nostra industria», ha detto Angelo Campani, direttore generale Credem.
«Il nostro impegno è investire nel loro talento, nel benessere e nella crescita professionale, offrendo al contempo strumenti all'avanguardia per supportare le capacità. Siamo convinti che la strada da percorrere sia una sana integrazione tra il valore umano e le nuove tecnologie per poter affrontare le sfide del futuro». In particolare, i nuovi assunti saranno destinati principalmente alla rete di filiali distribuite in tutta Italia di Credem, il virtual contact center, struttura dedicata all’assistenza telefonica e online della clientela, il rafforzamento della rete di Private Banker e assistenti dedicati ai clienti con grandi patrimoni di Credem Euromobiliare Private Banking e il potenziamento delle aree del Gruppo che si occupano di Information Technology e della struttura di Risk Management. I profili ricercati per la rete commerciale e il virtual contact center di Credem banca sono diplomati e laureati, senza vincoli sul tipo di indirizzo di studi e anche senza esperienza pregressa, con attitudine alla relazione e con buona efficacia comunicativa, che potranno candidarsi ad un percorso di selezione e inserimento. Il percorso di selezione è composto da due colloqui, entrambi di tipo psico attitudinale.
Le assunzioni per l’ambito tecnologico sono indirizzate principalmente verso neolaureati ed esperti in ambito informatico, analisti, sviluppatori e project manager, ruoli dedicati in particolare a laureate e laureati in ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica, per un focus sull’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale di prodotti e processi interni rivolti al cliente. In questo caso, i candidati affronteranno un primo colloquio tecnico e successivamente un colloquio individuale di tipo psico attitudinale. Per il Gruppo Credem il benessere delle persone è una priorità: a fine dicembre 2024 circa l’86% dei dipendenti ha beneficiato di un contratto di lavoro agile (smart working). L’obiettivo è contribuire a migliorare concretamente la qualità della vita delle persone, onciliando sempre più il rapporto tra vita privata e lavorativa, e valorizzare le capacità organizzative e di iniziativa delle persone. Investire nella crescita delle persone è un tassello molto importante della strategia del Gruppo. Con oltre 42.200 giornate di formazione erogate al 31dicembre 2024, si è puntato su percorsi formativi su temi di natura tecnica, normativa e di sviluppo personale e di leadership, competenze chiave per il futuro.l © RIPRODUZIONE RISERVATA