Gazzetta di Reggio

Reggio

L’incidente

Reggio Emilia, scontro tra una moto e un furgone in circonvallazione: grave un 68enne

Mattia Amaduzzi
Reggio Emilia, scontro tra una moto e un furgone in circonvallazione: grave un 68enne

E’ accaduto questa sera, attorno alle 20.30, all’incrocio con via Leopoldo Nobili, nei pressi dell’hotel Astoria. Il motociclista è stato sbalzato a terra, ed è stato portato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova in condizioni gravi

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Questa sera, giovedì 5 giugno, attorno alle 20.30, un furgone si è scontrato con una moto, all’incrocio tra la circonvallazione e via Leopoldo Nobili, nei pressi dell’hotel Astoria. Il furgone, che viaggiava su viale Isonzo, stava voltando a sinistra, in via Nobili per dirigersi verso il centro storico di Reggio Emilia.

La moto, invece, proveniva dalla direzione opposta, e si stava dirigendo verso Porta Santa Croce. L’impatto è stato violento, e il conducente della moto, un 68enne, è stato sbalzato a terra. La macchina dei soccorsi si è subito attivata e sul posto è arrivata un ambulanza della Croce Rossa Italiana, i cui volontari hanno prestato le prime cure al motociclista.

L’uomo, fortunatamente rimasto sempre vigile, è stato subito immobilizzato e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova in condizioni gravi. Sul posto sono arrivate anche due pattuglie della polizia locale di Reggio Emilia. Una si è occupata di dirigere e controllare il traffico, mentre l’altra ha eseguito i rilievi del caso, per cercare di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.