Gazzetta di Reggio

Reggio

La sorpresa

Montecchio, al matrimonio della dietologa del “Franchini” le damigelle sono… la regina Elisabetta

Daniela Salati
Montecchio, al matrimonio della dietologa del “Franchini” le damigelle sono… la regina Elisabetta

Alla cerimonia, le colleghe si sono presentate vestite come l’ex regina, che la dottoressa Marika Iemmi adorava

2 MINUTI DI LETTURA





Montecchio Matrimonio con sorpresa per la dottoressa Marika Iemmi, da oltre vent’anni dietista della diabetologia all’ospedale “Franchini” di Montecchio, dove è una professionista molto apprezzata. La cerimonia si è svolta mercoledì scorso, alle 17, nella sala consiliare del Comune di Reggio Emilia, dove ad attenderla, oltre allo sposo Sandro Gualerzi e agli invitati, c’erano ben sei damigelle, tutte vestite come la regina Elisabetta.

Con i tailleur d’ordinanza, ognuno di un colore diverso – giallo, turchese, rosa, rosso, violetto e azzurro – le damigelle hanno ripreso lo stile tanto amato dalla regina, che soleva ripetere: «Se mi vestissi di beige, nessuno mi noterebbe». Non mancavano gli originali cappellini. Le sei “regine Elisabetta”, interpretate dalle colleghe della dottoressa Marika – Elena, Monica G., Monica R., Rossella, Serena e Paola – sono arrivate in “carrozza”, cioè un furgoncino ricoperto d’addobbi dorati.

Il matrimonio è stato celebrato dal dottor Lorenzo Finardi, che in passato ha lavorato in diabetologia a Montecchio e ora è in servizio a Parma. Grande la sorpresa per l’emozionata sposa quando è entrata nella sala consiliare e ha visto tante “regine Elisabetta” al suo matrimonio! Molto divertita e anche un po’ commossa, ha esclamato: «Non ci posso credere!».

«Abbiamo pensato di farle questa sorpresa – spiega Elena, una delle regine – perché Marika ha una vera passione per la regina Elisabetta. La adorava. È andata tante volte a Londra con la speranza di vederla da vicino, ma non c’è mai riuscita. Una volta siamo andate anche insieme e siamo rimaste davanti al castello di Windsor in contemplazione… ma inutilmente. Quando abbiamo lanciato l’idea di vestirci da regina Elisabetta, le colleghe hanno accettato con entusiasmo e ci siamo date da fare per trovare vestiti colorati, cappellini e guanti, per assomigliare il più possibile all’iconica sovrana».

Tutta l’équipe e il responsabile della diabetologia, il dottor Massimo Michelini, hanno partecipato alla cerimonia, che si è conclusa con il rinfresco all’agriturismo San Giuseppe a Taneto, dove le regine sono giunte con la carrozza-furgoncino dorata.