Anziana strattonata e rapinata del borsello in via Sani: arrestato un 33enne
Reggio Emilia: l’aggressione davanti alla Coop, l’uomo è stato inseguito da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Lievi ferite per la vittima
Reggio Emilia Un’anziana è stata aggredita e rapinata sabato sera nel parcheggio di un supermercato in via Sani, a Reggio Emilia. La donna, appena uscita dal punto vendita, è stata avvicinata da un uomo che l’ha strattonata, facendola cadere a terra, per poi rubarle il borsello e il cellulare.
Alcuni passanti, accortisi della scena, hanno inseguito il rapinatore mentre si dava alla fuga verso via Vecchi. Durante la corsa, vistosi alle strette, l’uomo ha abbandonato nei cespugli il borsello appena sottratto, poi recuperato e restituito alla vittima.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato, che ha raccolto le testimonianze della donna e di un testimone oculare. Le descrizioni fornite e le immagini di videosorveglianza hanno permesso di individuare rapidamente il sospetto: un uomo avvistato in via Mirabello, affannato e agitato, corrispondente perfettamente all’identikit.
Si tratta di un 33enne italiano con precedenti penali. Dopo il riconoscimento e le formalità in Questura, è stato arrestato per rapina aggravata. L’anziana, ferita in modo lieve nella caduta, è stata accompagnata al pronto soccorso dal personale del 118.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal dottor Calogero Gaetano Paci, l’uomo è stato condotto in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.