Rivalta, ladri acrobati da Coco Pelli Sport: passano dal lucernario per rubare
Reggio Emilia: il colpo nel cuore della notte, i malviventi hanno caricato la merce in sacchi e sempre dal buco sul tetto l’hanno buttata fuori e portata via
Reggio Emilia Un colpo studiato nei dettagli, messo a segno nella notte tra domenica e lunedì, nel cuore di Rivalta. Intorno alle 2, una banda di ladri si è introdotta nel negozio di abbigliamento e accessori sportivo Coco Pelli Sport, in via della Repubblica, calandosi dal lucernario dopo aver raggiunto il tetto dell’edificio. Una volta all’interno, hanno fatto razzia di merce, mettendola dentro sacchi e lanciandoli all’esterno proprio dal buco sul tetto.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sarebbero entrati agilmente dall’alto, utilizzando tecniche acrobatiche per calarsi nel punto vendita. Una volta dentro, hanno avuto il tempo di selezionare e impacchettare la merce, per poi lanciarla all’esterno e fuggire. Qualcuno evidentemente li attendeva fuori, con funzione da palo. A un certo punto è scattato l’allarme, i ladri sono dovuti fuggire rapidamente, scappando nel parco adiacente. All’arrivo di carabinieri e titolare non c’era già più nessuno.
Sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri, che stanno visionando le telecamere di videosorveglianza interne e della zona e raccogliendo eventuali testimonianze. Ingente il valore della merce rubata, ancora in corso di quantificazione.