Gazzetta di Reggio

Reggio

L'evento

Ligabue, la festa al Campovolo è già iniziata: fan sulla Liga Street e lui si fa vedere

Ligabue, la festa al Campovolo è già iniziata: fan sulla Liga Street e lui si fa vedere

Sabato sera il concerto alla Rcf Arena per La Notte di Certe Notti, intanto una giornata di eventi e intrattenimenti aperti a tutti

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia  Alla RCF Arena è già festa. L’area del Campovolo brulica già da oggi, con migliaia di fan già arrivati da tutta Italia per vivere l’evento che celebra i 30 anni di “Certe notti”, la canzone-manifesto di Luciano Ligabue. Il boulevard della LigaStreet, aperto gratuitamente per tutta la giornata di oggi, è il cuore pulsante di questa lunga vigilia. Tra giochi, installazioni, area kids, food truck, musica live e mostre fotografiche, ogni angolo è animato e pieno di energia. Sul Tribute Stage si alternano le tribute band del Liga, mentre l’area cinema si prepara alla proiezione serale di Radiofreccia sotto le stelle. Noi siamo lì. Dove una conferenza stampa ci racconta l’evento.

Luciano Ligabue è apparso al truck di Radiofreccia e RTL 102.5, accolto da applausi scroscianti. Prima è salito sul piccolo palco per parlare in diretta, poi, mentre veniva accompagnato via la colonna sonora non poteva che essere “Certe notti”, cantata a squarciagola dal pubblico. Un momento di grande commozione e vicinanza, che ha dato il via ufficiale a un weekend che si preannuncia memorabile.