Gazzetta di Reggio

Reggio

La curiosità

Ivano Monzani, la “guardia del corpo dei concerti” conquista anche Campovolo

Ivano Monzani, la “guardia del corpo dei concerti” conquista anche Campovolo

Reggio Emilia: c’era anche lui tra gli addetti alla sicurezza. Reso celebre dai social, tanti fan si sono accorti di lui

6 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia  Non è una rockstar, ma quando appare scatena applausi, selfie e persino cori. Anche al maxi-concerto di Luciano Ligabue, sabato sera alla Rcf Arena al Campovolo, Ivano Monzani non è passato inosservato. L’addetto alla sicurezza più celebre dei social ha fatto la sua comparsa discreta ma inconfondibile tra il backstage e le transenne, confermandosi volto familiare per il pubblico dei grandi eventi live.


Il suo profilo è ormai noto tra gli appassionati di musica. Monzani è diventato una vera e propria icona pop della sicurezza. Sui social circolano meme, video, fanpage e foto che lo ritraggono sempre lì, a pochi metri dal palco, impassibile ma partecipe, pronto a intervenire ma anche a sorridere. La sua fama nasce dal passaparola degli spettatori, ma si è consolidata con TikTok e Instagram, dove ogni sua apparizione viene commentata con affetto e ironia.

Anche sabato sera, molti fan si sono accorti della sua presenza: c’è chi lo ha salutato, chi ha cercato uno scatto al volo, e chi ha scherzato dicendo che “finché c’è Monzani, il concerto è al sicuro” a commento anche dei nostri video che lo ritraggono su Instagram. Il suo stile è sempre lo stesso: professionale, discreto, mai protagonista, ma ormai è impossibile non notarlo.