«Vi uccido una volta fuori di qui», ubriaco minaccia e aggredisce gli agenti: denunciato un 27enne
Gli operatori della Polizia di Stato sono intervenuti ieri sera, domenica 29 giugno, a seguito della segnalazione di un uomo molesto disteso al suolo con una bottiglia di una bevanda alcolica in mano
Reggio Emilia Un 27enne è stato denunciato perché, da ubriaco, ha minacciato gli agenti della Polizia di Stato. E’ accaduto nella serata di ieri, domenica 29 giugno, verso le ore 22, quando gli operatori della squadra volanti sono intervenuti in via Gramsci a seguito della segnalazione, effettuata da un passante, di un uomo molesto disteso al suolo con una bottiglia di una bevanda alcolica in mano.
Giunti sul posto, gli agenti hanno ritracciato il soggetto segnalato, ancora disteso per terra e in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, che è stato immediatamente identificato come un 27enne italiano. L’uomo, sin dal primo istante, si è mostrato molto infastidito e insofferente ai controlli effettuati dagli agenti, mantenendo una condotta aggressiva verso di loro, dapprima solo verbale e poi fisica, iniziando a sbracciare per eludere le attività di identificazione.
In virtù di ciò, il 27enne è stato neutralizzato e trasportato nei locali della Questura di Reggio Emilia per effettuare ulteriori attività di identificazione. Anche all’interno degli uffici di via Dante Alighieri, l’uomo ha continuato a mantenere la sua condotta aggressiva verso gli agenti della Polizia di Stato insultandoli e minacciando di ucciderli una volta che sarebbe stato rilasciato. Sulla base di quanto sopra, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per le ipotesi di reato di violenza, minaccia a e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.