Albinea, addio a Francesco Margini, morto a 24 anni: l’intera comunità è sotto choc
Fatale un malore improvviso per il giovane. Domani ci sarà una veglia itinerante a Borzano, da Ca' Monte a Ca' Speranza, organizzata dagli amici e dalla comunità parrocchiale
Albinea L’intera comunità di Albinea è sotto choc per la morte di Francesco Margini, scomparso ieri mattina, venerdì 4 luglio, a 24 anni nella sua casa di via Simonazzi. La notizia ha gettato nel dolore l'intera paese, nel quale il ragazzo era molto conosciuto.
«Francesco – si legge in una nota del Comune –, laureato in Scienze motorie, era impegnato in parrocchia e come volontario a Casa Betania. Amava molto lo sport e in particolare il calcio. Prima era stato giocatore, poi allenatore dell'associazione sportiva “United Albinea”. Collaborava anche nei campi estivi. Domenica sera, a partire dalle ore 21, ci sarà una veglia itinerante a Borzano, da Ca' Monte a Ca' Speranza, organizzata dagli amici e dalla comunità parrocchiale. Il ritrovo sarà alle ore 20.45 alla Bicocca (Borzano)».
Francesco lascia la madre Claudia Bertolotti, il padre Enrico, il fratello Filippo, e una grande famiglia molto conosciuta in paese per l'impegno nel mondo della scuola, della parrocchia e dell'associazionismo. Non sono ancora stati fissati i funerali.
La sindaca Roberta Ibattici ha espresso direttamente alla famiglia il cordoglio a nome dell'amministrazione: «Un grave lutto ha colpito la nostra comunità. - ha detto - Siamo addolorati davanti alla scomparsa improvvisa di Francesco. Una giovane vita fino a oggi spesa per gli altri, come figlio, fratello, amico, educatore, fatta d'impegno nella solidarietà e nell'associazionismo sportivo. Come comunità ci stringiamo in un grande abbraccio attorno alla famiglia e ai tantissimi che gli hanno voluto bene».