Morto nel sonno a 24 anni: partecipatissima la veglia
Tutta Albinea si è raccolta in ricordo di Francesco Margini
Albinea È stata partecipatissima la veglia itinerante svoltasi questa sera, 6 luglio 2025, a Borzano di Albinea, nei luoghi che Francesco amava.
La veglia itinerante in memoria di Francesco Margini, il 24enne trovato senza vita nel suo letto venerdì scorso, ha visto l’intero paese raccolto in nome di un giovane apprezzatissimo per il suo impegno nel volontariato parrocchiale e nel mondo dell’associazionismo sportivo, scomparso in modo ancora inspiegabile.
In attesa del funerale – ci vorrà tempo, è stata disposta l’autopsia –, centinaia e centinaia di persone si sono ritrovate alle 20.45 alla Bicocca di Borzano, per poi percorrere il tratto tra Ca’ Monte e Ca’ Speranza. L’iniziativa, che è stata promossa dagli amici della parrocchia, un gruppo coeso e unito cresciuto insieme a Francesco, ha visto la presenza dell’intero paese: c’erano i genitori Paola ed Enrico, il mondo della scuola media per la mamma e della Polisportiva Albinetana per il padre, c’era il sindaco Roberta Ibattici e parte della giunta, c’erano i giocatori della Borzanese con la quale il fratello minore Filippo partecipa al Torneo della Montagna, al gran completo la dirigenza e i giocatori dello United Albinea, dove Francesco era allenatore ed educatore del campo estivo per bimbi. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA