Gazzetta di Reggio

Reggio

L’operazione

Controlli a Cavriago: espulso e rimpatriato un 51enne irregolare, indagini su affitti abusivi

Controlli a Cavriago: espulso e rimpatriato un 51enne irregolare, indagini su affitti abusivi

L’intervento è avvenuto ieri mattina, giovedì 10 luglio, in via Guardanavona. Nello stabile sono stati trovati ben 17 posti letto

2 MINUTI DI LETTURA





Cavriago Nella mattinata di giovedì 10 luglio, intorno alle ore 07:30, le forze dell’ordine hanno eseguito un’importante operazione all’interno di uno stabile situato in via Guardanavona a Cavriago. L'intervento è stato il risultato di una serie di accertamenti condotti dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Reggio Emilia, che avevano fatto emergere sospetti sulla presenza di cittadini stranieri senza regolare permesso di soggiorno all’interno dell’edificio.

L’operazione ha visto coinvolto personale della Polizia di Stato, dell’Ufficio Immigrazione, una pattuglia dell’Arma dei carabinieri e una della Polizia locale dell’Unione Val d’Enza. Una volta entrati nello stabile, gli agenti hanno trovato undici persone, tutte di origine straniera, tra cui due risultate irregolari sul territorio nazionale. Gli ambienti interni dello stabile presentavano evidenti segni di un utilizzo improprio e presumibilmente abusivo: in ogni stanza erano stati ricavati posti letto improvvisati, per un totale di ben 17, facendo sospettare un’attività illecita di affittacamere. I due stranieri irregolari, identificati come un 51enne e un 45enne di origine marocchina, sono stati accompagnati in Questura per le verifiche del caso. Per il 51enne, già noto alle forze dell’ordine per gravi reati contro la persona e con precedenti penali alle spalle (per i quali aveva già scontato qualche anno di carcere) è scattata l’immediata espulsione con accompagnamento forzato presso l’aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna, dove è stato imbarcato su un volo diretto a Casablanca nella serata di giovedì. Al 45enne è stato invece notificato l’ordine del Questore di lasciare l’Italia entro sette giorni.

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per accertare eventuali responsabilità in merito alla gestione irregolare dell’immobile, in particolare per verificare se vi sia stato un esercizio abusivo di attività di locazione.