Gazzetta di Reggio

Reggio

Animali

Nuova operazione all’anca per Daffy, il giovane cane salvato dall’Enpa

Nuova operazione all’anca per Daffy, il giovane cane salvato dall’Enpa

Ora prosegue la raccolta fondi in vista della necessaria fisioterapia per il cucciolo di 8 mesi salvato

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Daffy ce l’ha fatta. Dopo una lunga e dolorosa attesa, il cucciolo di otto mesi salvato dall’Enpa di Reggio ha affrontato con successo anche la seconda operazione all’anca. L’intervento - urgente e delicato - si è concluso positivamente e Daffy è finalmente potuto tornare a casa, dove sta affrontando la convalescenza. La sua condizione era gravissima: rimandare l’intervento avrebbe significato compromettere irrimediabilmente la salute e la possibilità di tornare a camminare senza dolore. L’unica strada possibile era agire subito, per dargli una nuova possibilità di vita.

Purtroppo, nonostante la grande generosità dimostrata da tantissimi sostenitori, non è stato possibile raccogliere l’intero importo necessario per coprire le spese veterinarie: mancano ancora poco più di 1.000 euro. La clinica ha concesso un’ulteriore proroga per il pagamento, ma ora è fondamentale il supporto di tutti per completare questa impresa. Nei prossimi giorni Daffy inizierà anche la fisioterapia, essenziale per recuperare pienamente la mobilità. Tuttavia, con le risorse attualmente disponibili, Enpa non è in grado di sostenere anche questo costo. Per questo è stato rivolto un appello a tutta la comunità: «Anche una piccola donazione può fare la differenza. Aiutateci a restituire a Daffy la possibilità di correre, giocare e vivere senza sofferenza».

È possibile contribuire attraverso un bonifico bancario sull’Iban IT97A0707212803000000164264 intestato a Enpa Reggio Emilia, causale “offerta per Daffy”, ma anche attraverso Satispay e PayPal. Un grazie di cuore arriva dall’Enpa «a chi ci è stato vicino fino ad ora e a chi vorrà continuare a farlo. Ogni gesto conta. Per Daffy, per la sua nuova vita».