Gazzetta di Reggio

Reggio

La storia

Willer Collura conquista Rai2, ovazione per lui a “Facci Ridere”

Wainer Magnani
Willer Collura conquista Rai2, ovazione per lui a “Facci Ridere”

Il comico di Castelnovo Sotto ha avuto un grande successo al programma andato in onda domenica scorsa. Tra i giurati anche Iva Zanicchi

2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Sotto Willer Collura ha fatto incetta di "faccette" dai tre giurati della trasmissione "Facci Ridere" andata in onda domenica su Rai2. Il programma prevedeva la sfida tra comici di Nord, Centro e Sud con tre giurati "musoni" che alla fine delle varie esibizioni dovevano, rimanendo seri, esprimere un giudizio in base alle faccette, con un massimo di cinque. Il successo personale di Collura non ha consentito alla sua squadra del Nord di vincere ma poco importa.

«È stata una bellissima esperienza - sottolinea Collura - è sempre piacevole tornare in Rai e poi ho ricevuto un sacco di complimenti». In modo particolare da Iva Zanicchi che faceva parte della giuria assieme a Marisa Laurito e Maurizio Battista. «Io e Willer siamo reggiani, anche se io sono della montagna - ha commentato l’Aquila di Ligonchio -. Mi si è sciolto il trucco dal ridere e per me sei straordinario, ma che dico: sei super straordinario». Collura ha totalizzato ottanta punti, un vero record. «La Zanicchi è stata molto simpatica - ha evidenziato il comico - perché anche durante la pubblicità si è complimentata e le sue parole mi hanno fatto piacere».

Dal suo repertorio di barzellette, Collura ha presentato quella del paziente balbuziente e le sue espressioni hanno colpito in modo particolare Laurito. Conclusa questa parentesi Willer è tornato alla sua attività di meccanico. «Per fortuna riesco a esprimere questa mia spontanea comicità nei tanti appuntamenti in giro nei vari teatri ed arene estive».