Incidente in A22: camper fuori strada, feriti due fratelli di 13 e 11 anni
Chiuso il casello di Reggiolo. Ci sono almeno 4 chilometri di rallentamenti in Autostrada sulla corsia Nord tra le province di Reggio Emilia e Mantova
Reggiolo Grave grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di giovedì 17 luglio, poco dopo le 17, sull’Autostrada A22 del Brennero al km 283 nel tratto compreso tra il casello di Reggiolo-Rolo e Pegognaga, in direzione Nord, e ha visto coinvolto un camper con a bordo una famiglia residente a Prato.
Secondo le prime ricostruzioni, sul camper viaggiavano una madre con i suoi due figli, un ragazzino di 11 anni e una ragazza di 13. Il padre, che li precedeva alla guida di un furgone che trainava un Kart. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma le conseguenze sono state immediate e drammatiche. La madre e la figlia tredicenne sono rimaste incastrate all’interno del veicolo, mentre il bambino di 11 anni è stato sbalzato fuori dal mezzo. Si ipotizza un colpo di sonno come causa dell’incidente.
Sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con ambulanze e automedica. Una squadra dei vigili del fuoco di Guastalla ha operato per liberare la figlia rimasta bloccata nel camper. Data la gravità della situazione e la dinamica dell'incidente, è stato richiesto l'intervento dell’elisoccorso di Parma. Il bambino di 11 anni è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Baggiovara (Modena), mentre la ragazzina di 13 anni è stata condotta al “Maggiore” di Parma in elicottero. Per fortuna, non risultano in pericolo di vita. Per i rilievi del caso e per accertare le cause precise dell'accaduto, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Modena Nord. A seguito dell'incidente, il casello della A22 di Reggiolo-Rolo è stato chiuso al traffico e sono registrate code.