Gazzetta di Reggio

Reggio

Il lutto

E’ morto il ricercatore Roberto Sala: era stato vicesindaco a Gattatico

E’ morto il ricercatore Roberto Sala: era stato vicesindaco a Gattatico

Aveva 66 anni e abitava a Parma. Il ricordo del Comune: ««Il suo contributo nel campo dell’istruzione e della cultura ha lasciato un’impronta indelebile»

1 MINUTI DI LETTURA





Gattatico Anche il Comune di Gattatico piange la scomparsa del medico e ricercatore universitario Roberto Sala, morto a 66 anni nella notte tra lunedì e martedì all’ospedale Maggiore di Parma. Sala era stato assessore alla Cultura, e poi vice sindaco nella seconda legislatura del sindaco Rosella Cantoni (2005-2009), poi aveva proseguito nella prima legislatura del allora sindaco Gianni Maiola. Ha ricoperto il ruolo di consigliere anche presso l'Unione Val d'Enza. Poi da Taneto si trasferì a Parma, lasciando anche il mondo della politica in Val d'Enza, per dedicarsi alla sua professione di medico e ricercatore presso l'università di Parma.

Il Comune di Gattatico ha affidato ai social un messaggio di cordoglio: «Il suo contributo nel campo dell’istruzione e della cultura ha lasciato un’impronta indelebile, fatta di valori, progetti concreti e attenzione alle persone. Alla sua famiglia va il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo momento di dolore». Roberto Sala lascia la moglie Federica e le figlie Elisa, Chiara e Alessia. I funerali si sono svolti ieri a Collecchio di Parma. l © RIPRODUZIONE RISERVATA