Gazzetta di Reggio

Reggio

Nella Bassa

Il vocale di Amadeus ad “Annaliso” ancora in rianimazione: «Non fare brutti scherzi»

Il vocale di Amadeus ad “Annaliso” ancora in rianimazione: «Non fare brutti scherzi»

Andrea Brozzi, 37enne di Poviglio, aveva partecipato alla Corrida sul Nove con una parodia ironica di Annalisa: è grave dopo l’incidente stradale avvenuto a Castelnovo Sotto

2 MINUTI DI LETTURA





Poviglio «Andrea, sono Amadeus. Solo ora ho saputo dell’incidente. Ti prego, non fare brutti scherzi, rimettiti presto e fammi avere tue notizie, perché voglio sentire cantare Annaliso il prima possibile. Ti abbraccio forte forte e guarisci immediatamente. Questo è un ordine. Un abbraccio». È il messaggio vocale inviato dal noto conduttore televisivo ad Andrea Brozzi, 37enne di Poviglio, ancora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dopo un grave incidente stradale. A renderlo noto  è stato il padre Giovanni, titolare della pizzeria da asporto “I Folletti” di Dosolo, nel Mantovano, dove Andrea lavora, che in questi giorni di grande apprensione tiene aggiornati sulle condizioni del figlio.


Brozzi è molto conosciuto per la sua passione per lo spettacolo, che lo ha portato anche in televisione: pochi mesi fa era arrivato alla finale della Corrida condotta da Amadeus sul Nove, interpretando “Annaliso”, una parodia ironica della cantante Annalisa, con un grande seguito da parte del pubblico.


L’incidente è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, a mezzanotte, all’incrocio tra via Pallaia e via San Biagio, a Castelnovo Sotto. L’auto su cui viaggiava è finita contro un muro. Secondo una prima ricostruzione, Brozzi avrebbe perso il controllo del mezzo da solo. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. Dopo l’intervento del 118, il 37enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è attualmente in rianimazione.