Gazzetta di Reggio

Reggio

La novità

Nuova apertura ai Petali: arriva “Panino Giusto”

Nuova apertura ai Petali: arriva “Panino Giusto”

Reggio Emilia: la storica insegna milanese simbolo del panino gourmet arricchisce l’offerta gastronomica del centro commerciale

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Panino Giusto, storica insegna milanese simbolo del panino gourmet italiano dal 1979, annuncia l’apertura del suo nuovo punto vendita nel Centro Commerciale “I Petali” di Reggio Emilia

«Questa nuova apertura rappresenta un passo importante nel nostro progetto di crescita sostenibile e qualitativa»  afferma Antonio Civita, ceo di Panino Giusto. «Milano è la nostra casa e vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro legame con la città. Allo stesso tempo, al di fuori di Milano vogliamo proporre l’eccellenza delle nostre ricette e dei nostri prodotti, in linea con la mission che ci guida da oltre 40 anni: offrire un’esperienza gastronomica memorabile, capace di raccontare l’identità italiana in modo contemporaneo».

La qualità dei prodotti è alla base della filosofia di Panino Giusto: ogni panino è il risultato di una selezione accurata degli ingredienti, lavorati con cura e creatività per garantire il massimo del gusto e dell’equilibrio.  Nel menu sono presenti molte proposte di panini iconici del brand come il Tartufo con Prosciutto di Parma DOP, brie, pomodoro, rucola, olio EVO al tartufo bianco; il Garibaldino con Bresaola della Valtellina IGP, mozzarella, pomodoro, rucola, olio EVO. Non mancano le proposte vegetariane e vegane con il Siciliano con pane ai cereali, zucchine grigliate, Cacio Ragusano, robiolina aromatizzata e il Veg 1 con pesto di canapa, basilico, olio EVO, mandorle a lamella, semi tostati. Panino Giusto propone anche l’Aperitivo Giusto per celebrare il rito tipicamente italiano dell'aperitivo con cocktail unici: il Veneziano, preparato con Bitter Fusetti, liquore di genziana e una punta di rabarbaro; il Melabevo con succo di mela verde e vodka Zubrowka. Non mancano, ovviamente, variazioni sull'Americano con l'Americarlo e l’Aggiustato, lo sbagliato ripensato con Vermouth Carlo Alberto e Prosecco di Valdobbiadene.

Panino Giusto nasce a Milano nel 1979 e si pone immediatamente all’attenzione del mercato come brand della ristorazione casual dining, con la sua proposta di altissima qualità, informale e veloce, alternativa alla pausa pranzo tradizionale. Nel 2010 ne diventa ceo Antonio Civita che, con la socia e moglie Elena Riva, dopo aver gestito in affiliazione cinque locali ne acquisisce la proprietà, con un progetto di riposizionamento e di sviluppo. In occasione dell’anniversario dei 40 anni, Panino Giusto inizia il percorso che lo porta a diventare nel 2019 società benefit e nel 2020 a entrare a far parte del movimento globale B Corp che si impegna in favore di un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo, inserendo la sostenibilità umana e ambientale in ogni singolo processo aziendale.