I genitori del compagno in lacrime «Matteo era al lago dei Pini, Elisabeth avrebbe dovuto andarlo a prendere. Per noi una nuova tragedia»
Casina: solo al mattino ha saputo della morte della compagna, trovata ferita vicino allo spazio per i cavalli
Casina «Siamo stati chiamati da un vicino questa mattina (ieri mattina, ndr), che era successa una disgrazia a Elisabeth...». Non può trattenere le lacrime Mara Guidetti, mamma di Matteo Montruccoli, seduta accanto al marito Mario Montruccoli, nella distesa di un locale a Banzola, quando le si chiede cosa sia successo a casa della compagna del figlio. «È da dieci anni che siamo morti. E ora questo – è lo sfogo successivo della donna al telefono –. Ma vorrei fosse chiaro che Elisabeth non c’entra nulla con la vicenda di Marco. Lei e Matteo erano compagni».
È il marito Mario a mantenere un po’ più di calma per lei, ma i suoi occhi mentre parla, si volgono spesso preoccupati verso la donna. «Il vicino di casa ha visto Elisabeth stesa per terra nel prato. Ha provato a chiamarla ma non ha risposto – racconta Montruccoli –. Ha provato anche a soccorrerla, ma c’era il cane di Matteo che gli è andato incontro mentre provava ad avvicinarsi. Quindi ha chiamato il 118 ed è stato allertato il 112. Sono arrivati i carabinieri e la guardia medica. Hanno provato a fare la rianimazione, ma non c’era nulla da fare. La salma è stata portata a Modena per l’autopsia».
La coppia racconta del modo in cui il figlio è venuto a conoscenza di quanto accaduto alla compagna. «Matteo era con un amico al lago dei Pini. Quando Elisabeth non è arrivata è andato alla Croce Rossa a prendere una coperta e ha trascorso la notte là. Ha chiesto aiuto anche all’amico, ma quando ha visto che non riceveva alcuna notizia da Elisabeth si è recato dai carabinieri a Casina e loro gli hanno detto che l’hanno trovata morta». © RIPRODUZIONE RISERVATA