Paura alla festa di compleanno a Rubiera: si impossessa di un coltello da cucina e si allontana brandendolo
E’ accaduto al Palazzetto dello Sport: l’uomo, un 31enne di origine nordafricana, l’ha gettato vicino all’area di sgambamento cani di via Aldo Moro
Rubiera Momenti di tensione nella notte tra il 3 e il 4 agosto al Palazzetto dello Sport di Rubiera, dove era in corso una festa di compleanno. Poco dopo la mezzanotte, un uomo si sarebbe impossessato di un coltello da cucina durante il taglio della torta, allontanandosi con l’arma in mano. A lanciare l’allarme sono stati alcuni presenti alla festa, che hanno immediatamente contattato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Rubiera, allertati dalla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Reggio Emilia.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo – un 31enne di origine nordafricana – avrebbe afferrato un coltello da cucina in acciaio e si sarebbe allontanato verso l’area di sgambamento cani nei pressi di via Aldo Moro. Lì è stato individuato dai militari, che lo hanno raggiunto poco dopo. Alla vista dei carabinieri, l’uomo avrebbe ammesso di aver gettato il coltello a pochi metri di distanza, indicando agli operanti il punto esatto. L’arma, un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 32 centimetri, di cui 19 di lama, è stata recuperata e posta sotto sequestro.
Il 31enne è stato quindi accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Gli accertamenti sul caso, ancora in fase di indagine preliminare, proseguiranno nei prossimi giorni per ulteriori approfondimenti.