Scandiano, madre e figlia ferite in una lite tra vicini: il video fa il giro dei social
E’ avvenuto in un condominio a pochi passi dalla Rocca. La condanna del sindaco Nasciuti: «I bulli non ci fanno paura»
Scandiano Ha suscitato sdegno e ferma condanna l’episodio immortalato in un video che ha fatto ieri, mercoledì 6 agosto, il giro dei social. Una discussione tra vicini è finita in botte nella serata di martedì, e sono stati coinvolti dei minori, alcuni di loro con un ruolo attivo. È successo all’esterno di un condominio a pochi passi dalla Rocca a Scandiano.
Madre e figlia, sono finite all’ospedale e, alla fine, sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale che, tuttora, stanno svolgendo accertamenti sulla sequenza degli eventi che ha portato a questa assurda violenza. «Sono scene intollerabili quelle che si vedono nel video che si è diffuso in queste ore sui social e che riprende una lite tra vicini di casa a Scandiano - è intervenuto anche il sindaco Matteo Nasciuti nel pomeriggi di ieri -. In attesa di capire dalle forze dell’ordine la dinamica della vicenda, ancora un volta vediamo alcuni giovanissimi commettere folli atti di violenza. Il lavoro quotidiano e costante dei nostri servizi sociali può aiutare tanti ragazzi, ma di certo spetta alle famiglie vigilare sul comportamento dei propri figli e alle forze dell’ordine garantire un adeguato controllo del territorio. Lavoriamo tutti assieme per far sì che questi episodi, che a differenza del passato oggi facilmente vengono diffusi tramite i social network, non inneschino pericolosi atti di emulazione. Voglio essere diretto e rivolgermi ai bulli che pensano di poter fare ciò che vogliono: la violenza è da vigliacchi, non ci fate paura».
Sull’episodio e la violenza tra i minori intervengono anche i consiglieri di minoranza Giuseppe Pagliani e Andrea Farioli che annunciano l’intenzione di volere chiedere una commissione consiliare ad hoc: «La situazione nel nostro territorio sta degenerando. Per noi così non si può andare avanti».