Via Turri: stanchi dei bivacchi sotto casa, scendono in strada per cacciarli e finiscono accoltellati
Reggio Emilia, coppia senza fissa dimora denunciata per lesioni e porto abusivo di arma: hanno impugnato un coltello da cucina con 15 centimetri di lama
Reggio Emilia Erano stanchi di trovarsi sotto casa due persone che bivaccavano da tempo. Così, nella serata di domenica, poco dopo le 22, una coppia di cittadini rumeni quarantenni è scesa in strada per chiedere loro di andarsene. Quell’esasperazione, maturata giorno dopo giorno, ha però innescato un’escalation di violenza che in pochi attimi è degenerata in un accoltellamento. L’accesa discussione si è trasformata in aggressione quando i due stranieri – un 25enne e una 34enne, entrambi senza fissa dimora – hanno impugnato un coltello da cucina, colpendo i residenti. Fortunatamente le ferite riportate, una alla caviglia e l’altra a un braccio, sono risultate superficiali e la coppia ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia, che hanno sequestrato l’arma, un coltello lungo 30 centimetri di cui 15 di lama, e identificato gli aggressori. Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura reggiana, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, con le accuse di concorso in lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.
Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di riportare la calma e di impedire che la lite avesse conseguenze più gravi.