Gazzetta di Reggio

Reggio

L’appello

«Hanno rubato la nostra pecora Nina, aiutateci a ritrovarla»

«Hanno rubato la nostra pecora  Nina, aiutateci a ritrovarla»

Gattatico: l’appello dei proprietari per l’esemplare scomparso venerdì. «E’ molto docile, si fa prendere in braccio: pensiamo che qualcuno l’abbia portata via»

2 MINUTI DI LETTURA





Gattatico Una pecora nana è scomparsa nel nulla a Gattatico, per la precisione a Taneto in zona Fuori Orario, e i proprietari lanciano un appello affinché chiunque abbia visto qualcosa si faccia avanti. L’animale, che risponde al nome di Nina, è regolarmente microchippato ed è tenuto, insieme al resto del piccolo gregge, non a scopo produttivo ma come parte della famiglia. La scomparsa è avvenuta venerdì scorso. Al mattino il recinto era stato aperto come di consueto e alla sera le pecore sono state fatte rientrare: all’appello ne mancava una. Nessuno, nell’arco della giornata, si è accorto di nulla. «Abbiamo trovato nove pecore, ma di Nina nessuna traccia», racconta Katia, la proprietaria.


L’ipotesi di un attacco da parte di un predatore sembra esclusa: «Un lupo non si comporterebbero così – sottolineano – e soprattutto non avrebbero portato via un solo animale senza lasciare tracce». Nina è una pecora di piccola taglia, circa venti chili, abituata a stare a contatto con le persone e a farsi prendere in braccio. Proprio per questo i proprietari temono possa essere stata portata via da qualcuno. L’area, spiegano, è frequentata e nei pressi ci sono campi. I proprietari faranno denuncia per furto.

L’appello è rivolto a chiunque possa aver visto qualcosa o abbia informazioni utili: «Abbiamo ancora speranza di ritrovarla. Per noi non è una pecora qualsiasi, ma la nostra Nina». Chi avesse segnalazioni può mettersi in contatto direttamente con i proprietari: Katia 344-0139875. El.Pe.