Gazzetta di Reggio

Reggio

Novellara

Tenta la rapina in farmacia col coltello, le dottoresse resistono e lui le colpisce con la scopa

Tenta la rapina in farmacia col coltello, le dottoresse resistono e lui le colpisce con la scopa

Il violento assalto da parte di un uomo sui 50 anni che ha agito a volto coperto: medicate le due farmaciste, colpite anche con uno sgabello

1 MINUTI DI LETTURA





Novellara Rapina in farmacia a Santa Maria di Novellara, dove questa mattina martedì 2 settembre intorno alle 9 un uomo ha tentato l’assalto. Secondo quanto riferito dalle due farmaciste presenti al momento dei fatti, l’uomo, apparentemente sulla cinquantina e con il volto parzialmente coperto da sciarpa e cappellino, si è avvicinato alla cassa e ha minacciato le donne con un coltello, intimando loro di consegnare l’incasso. Al rifiuto delle farmaciste, il malvivente ha reagito con violenza, colpendole con uno sgabello e una scopa trovati nei locali. Nonostante l’aggressione, le due professioniste hanno opposto resistenza, costringendo l’uomo a darsi alla fuga senza riuscire a portare via nulla.


Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha medicato le due donne per le ferite riportate. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Guastalla hanno immediatamente avviato le indagini per identificare e rintracciare l’autore del tentativo di rapina.