Reggiolo: tentato assalto con l’esplosivo al bancomat, ma arrivano i carabinieri. Ladri in fuga e operazione di disinnesco con gli artificieri
I ladri sono dovuti fuggire a mani vuote, ma è stato necessario recuperare la “marmotta” delimitando l’area: è stata poi fatta saltare in un campo
Reggiolo Questa volta è fallito il tentato assalto nella notte, nella centralissima piazza Martiri di Reggiolo, ai danni del bancomat del Monte dei Paschi di Siena. Una banda, ancora da identificare, ha cercato di far saltare lo sportello automatico utilizzando dell’esplosivo. E’ scattato l’allarme e l’arrivo tempestivo dei carabinieri ha però mandato a monte il piano: i malviventi sono stati costretti a fuggire a mani vuote, lasciando il materiale già posizionato per l’innesco.
E’ stato necessario però provvedere al suo disinnesco. Questa mattina alle 7.30 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli artificieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. L’esplosivo è stato estratto e successivamente fatto brillare in un campo poco distante, con una detonazione controllata.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i cittadini della zona centrale di Reggiolo, svegliati in piena notte dal trambusto, anche se non è stato necessario evacuare il palazzo.