Reggio Emilia, appello per ritrovare Piero: gatto rosso scomparso dal centro storico
Si è allontanato la notte tra il 16 e 17 agosto da via San Martino passando dai tetti. La proprietaria: «Temiamo che qualcuno lo abbia preso»
Reggio Emilia C’è grande preoccupazione per Piero, un gatto rosso a pelo lungo di 5 anni, con una coda folta “da volpe” e un caratteristico baffo nero, scomparso nella notte tra il 16 e il 17 agosto in zona via San Martino angolo via Giorgione in centro storico a Reggio Emilia. Piero è castrato, non ha microchip né collare ed è sempre stato un gatto casalingo: si trovava a Reggio Emilia solo da pochi giorni, ospite nella casa della madre della sua padrona, che vive in Liguria. Dopo essere riuscito a fuggire passando dai tetti, è stato avvistato poco dopo a terra, ai margini del parcheggio ex Caam, lato via Fontanelli. Da quel momento però di lui non ci sono più tracce.
La proprietaria ha attivato immediatamente le ricerche, pubblicando post sulle pagine Facebook dedicate agli animali smarriti, affiggendo cartelli nel centro storico e cercandolo a piedi in tutta la zona: viale Montegrappa, via Toschi, campo Cervi (ex Tocci), giardini delle ville vicine, via Cecati e i cantieri dietro l’ex seminario. Nonostante gli sforzi, non ci sono stati ulteriori avvistamenti. «Temiamo che Piero si sia spostato o che qualcuno possa averlo preso – spiega la proprietaria –. Se qualcuno lo avvistasse o sapesse dove può trovarsi vi prego di avvisarci». Chiunque avesse informazioni può contattare Benedetta al numero 347 9653414 o Magi al 338 637 9624. Ogni segnalazione può essere utile per riportare Piero a casa.