Chiesa gremita a Cadelbosco Sopra per l’arrivo di don Daniele Casini
Il nuovo parroco ha celebrato alla presenza dei famigliari e delle autorità locali
Cadelbosco Sopra Ha parlato del legame della sua famiglia – presente alla celebrazione – con Cadelbosco Sopra e ha voluto ricordare, ancora una volta, don Gianni Repetti, la cui improvvisa morte, il 24 giugno scorso, ha portato poi alla sua nomina.
Così nell’omelia di domenica mattina, 14 settembre, don Daniele Casini ha fatto l’ingresso ufficiale nell’unità pastorale “Cadelbosco”. La chiesa era gremita. L’occasione, del resto, era importante per un duplice motivo, l’inaugurazione del nuovo anno pastorale e l’inizio ufficiale del ministero di don Casini a Cadelbosco. Il sacerdote aveva già presieduto la messa, sabato 6 settembre, per la celebrazione di apertura delle “Olimpiadi dei ragazzi”, che si sono svolte la settimana scorsa con grande successo di partecipazione. In quell’occasione lo stesso vicario generale Giovanni Rossi lo aveva introdotto con la lettura delle nomina da parte del vescovo Giacomo Morandi. Ma la vera festa per l’ingresso ufficiale di don Casini è avvenuta domenica.
Presenti alla celebrazione le autorità locali dal sindaco Marino Zani, agli altri amministratori e ai consiglieri comunali, e il comandante della stazione locale dei carabinieri, maresciallo Fabbrizzi. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA