Gazzetta di Reggio

Reggio

La denuncia

Viale Piave: «Ogni sera compare una discarica abusiva»

Viale Piave: «Ogni sera compare una discarica abusiva»

Reggio Emilia: ancori qui manca una fototrappola ma servirebbe vista la situazione

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È’ una storia che sembra non avere una fine, complice anche il fatto che su quel pezzo di città, all’incrocio tra via Esperanto e viale Piave manca – caso raro – una fototrappola come quelle che sono state montate dal Comune recentemente nelle strade vicine, da via Eritrea fino a piazzale Marconi, viale IV Novembre fino ad arrivare a via Turri. Invero, se un tratto di via Turri aveva fino a poco tempo fa il primato per numero di rifiuti (anche ingombranti e pericolosi) abbandonati sul ciglio della strada, ora quello spicchio di terra tra il quartiere di via Emilia San Pietro e la zona della stazione ferroviaria sta guadagnando posizioni nella classifica del degrado. Le segnalazioni dei lettori, con tanto di foto come questa si sprecano. Il problema è che lì la fototrappola non è stata installata. Non ancora, almeno. Nelle intenzioni del Comune, quell’area così circoscritta dovrebbe rientrare nel prossimo giro, entro fine anno, quando dovrebbero essere installate in città altre fototrappole sul modello di quelle che stanno già portando i primi risultati in termini di pesanti multe.l © RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Gazzetta di Reggio per le tue notizie su Google