Gazzetta di Reggio

Reggio

Il lutto

Incidente in A1, giovedì l’addio ad Andrea Moscardini: «Un collega e un amico, ci mancherà»

Incidente in A1, giovedì l’addio ad Andrea Moscardini: «Un collega e un amico, ci mancherà»

Il 40enne abitava a Bazzano e lascia anche una figlia: era alla guida del furgone della ditta per la quale lavorava quando è successo l’incidente

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Saranno celebrati giovedì 2 ottobre alle ore 17, presso la Casa Funeraria Parini di Bazzano (Bologna), i funerali di Andrea Moscardini, 40 anni, rimasto vittima del tragico incidente stradale avvenuto lunedì 29 settembre in A1, nei pressi del casello di Reggio Emilia. Dopo la benedizione seguirà la cremazione. La salma sarà esposta da mercoledì 1 ottobre dalle ore 12. Profondo il cordoglio dell’Appennino Food Group, l’azienda di Valsamoggia per la quale Andrea lavorava: «Oggi piangiamo la perdita di un collega e amico, venuto a mancare in un grave incidente. La sua passione e la sua umanità resteranno per sempre parte della nostra storia. Un pensiero speciale va alla sua famiglia, alla quale rivolgiamo tutta la nostra vicinanza. Ciao Andrea». Andrea Moscardini lascia nel dolore la mamma Paola, il papà Mauro, la compagna Vanessa, la figlia Anna e la sorella Alice.
 



L’incidente
L’incidente era avvenuto intorno alle 9.45, all’altezza del chilometro 137 nord, praticamente sotto il ponte di Calatrava. Nel tamponamento erano rimasti coinvolti il furgone guidato da Moscardini e un pullman turistico francese. Nonostante i tentativi di soccorso, anche con l’intervento dell’elicottero del 118 da Parma, per l’uomo non c’era stato nulla da fare. Due persone sul pullman avevano riportato ferite lievi e sono state portate all’ospedale di Reggio Emilia.