Cosparge la casa del nuovo compagno della ex di benzina e lo colpisce con un bastone: denunciato
Reggio Emilia: la vittima è riuscita a reagire e a immobilizzare il giovane fino all’arrivo dei carabinieri. Lo aveva già minacciato via Instagram
Reggio Emilia Con il volto travisato e armato di un bastone, si è introdotto nel giardino dell’abitazione della vittima dopo avervi sparso della benzina, attendendolo per tendergli un agguato. Quando l’uomo è rientrato a casa, l’aggressore lo ha colpito alla testa con il bastone, ma la vittima è riuscita a reagire, immobilizzandolo e colpendolo a sua volta con alcuni pugni, mentre contattava il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia, che hanno identificato entrambi e sequestrato il bastone e il flacone contenente la benzina. Dalle prime dichiarazioni è emerso che il gesto sarebbe riconducibile a motivi sentimentali e di gelosia: la vittima ha infatti riconosciuto nell’aggressore l’ex fidanzato della sua attuale compagna.
Per questi motivi, con l’accusa di lesioni personali aggravate, minaccia e porto abusivo di oggetti atti a offendere, i carabinieri hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia – diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci – un 20enne residente a Genova. Gli accertamenti, nell’ambito del procedimento ancora in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi, al fine di consentire le valutazioni e determinazioni sull’esercizio dell’azione penale.
L’episodio risale alla notte del 3 ottobre scorso, poco dopo la mezzanotte. La vittima, appena rientrata a casa, aveva avvertito un forte odore di benzina nel giardino. Pochi istanti dopo era stata colpita alla testa da un uomo con il volto coperto, che l’aveva minacciata chiedendo prima dei soldi e poi sostenendo di essere stato mandato da alcune persone. L’uomo era tuttavia riuscito a bloccarlo e a chiedere aiuto.
Dalle indagini è emerso che, nei giorni precedenti, la vittima aveva ricevuto messaggi minacciosi via Instagram proprio dal giovane, che aveva appreso della sua relazione con la ex fidanzata. Nel corso del sopralluogo, i carabinieri hanno rinvenuto nel giardino una bottiglia contenente benzina e il bastone usato per l’aggressione. Alla luce dei fatti e della denuncia presentata dalla vittima, il 20enne è stato deferito alla Procura reggiana per le violazioni di legge contestate.
