Gazzetta di Reggio

Reggio

In città

Le strappa il cellulare di mano e scappa: vittima una ragazza, denunciato un 33enne

Le strappa il cellulare di mano e scappa: vittima una ragazza, denunciato un 33enne

Reggio Emilia: il furto sull’autobus, il tempestivo arrivo dei carabinieri ha permesso di ritrovare il telefono e fermare l’uomo

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Aveva in mano il cellulare quando è salita sul Minibus, quando un uomo glielo ha strappato di mano. E’ successo a Reggio Emilia nel pomeriggio di martedì. La ragazza ha contattato immediatamente il 112, e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia. Raccolte le prime informazioni e una descrizione dettagliata del presunto autore, i militari si sono messi sulle sue tracce. Dopo circa dieci minuti di ricerche, i carabinieri hanno individuato un uomo in piazzale Marconi che corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima. Alla vista della pattuglia, il sospettato ha tentato di allontanarsi, ma è stato rincorso e bloccato.


Durante i controlli, l’uomo – un 33enne originario della Guinea e residente in città – è stato trovato in possesso del telefono rubato. Accompagnato in caserma per le verifiche, è stato poi denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, con l’accusa di furto con strappo. La giovane ha successivamente formalizzato la denuncia e riconosciuto il presunto autore nel corso di un’individuazione fotografica. Il cellulare è stato restituito alla proprietaria.

Le indagini, attualmente in fase preliminare, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.