Gazzetta di Reggio

Reggio

Il tragico epilogo

Montecavolo, è morto Luigi Zecchetti: l’82enne ferito nello scontro tra bici e furgone

Daniela Aliu
Montecavolo, è morto Luigi Zecchetti: l’82enne ferito nello scontro tra bici e furgone

Quattro Castella: l’incidente è avvenuto mercoledì mattina sulla Circonvallazione, è deceduto all’ospedale Maggiore di Parma

1 MINUTI DI LETTURA





Quattro Castella Non ce l’ha fatta Luigi Zecchetti, l’uomo di 82 anni rimasto gravemente ferito mercoledì mattina in un incidente avvenuto in via Circonvallazione a Montecavolo. L’anziano, residente proprio a Montecavolo, è deceduto all’ospedale Maggiore di Parma, dove era stato trasportato in elisoccorso in condizioni disperate. L’incidente si era verificato intorno alle 9.30 di mercoledì: l’anziano, in sella alla sua bicicletta, si era scontrato con un furgone che sopraggiungeva in direzione opposta. L’impatto era stato violentissimo e l’uomo era stato sbalzato a terra, riportando traumi multipli. Il conducente del mezzo, sotto choc ma illeso, si era subito fermato per prestare aiuto. Sul posto erano intervenuti i volontari della Croce Rossa di Quattro Castella, l’auto infermieristica dell’ospedale Franchini di Montecchio, l’automedica di Reggio Emilia e l’elisoccorso di Parma.


Nonostante le cure immediate e il trasferimento d’urgenza, le condizioni di Zecchetti si sono aggravate nel corso della giornata e l’uomo è deceduto poche ore dopo il ricovero. Gli agenti della Polizia locale dell’Unione Colline Matildiche hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, mentre la circolazione è stata temporaneamente rallentata per consentire i soccorsi.