Reggio Emilia, Sparkasse apre in piazza Prampolini: torna una banca nel cuore della città
Dopo la chiusura della Popolare dell’Emilia Romagna, la piazza principale sta per ritrovare uno sportello bancario: sulle vetrine è comparso il logo con la scritta “coming soon”.
Reggio Emilia Una nuova banca sta per arrivare nel cuore del centro storico di Reggio Emilia. Sulle vetrine del civico 1 di piazza Prampolini, tra il Duomo e il Municipio, sono comparse in queste ore le scritte di Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano, accompagnate dal messaggio “coming soon”. Si tratta di una buona notizia per la piazza principale della città, che da tempo aveva perso la presenza di uno sportello bancario dopo la chiusura della filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Con l’arrivo di Sparkasse, piazza Prampolini tornerà dunque ad avere una banca e, con ogni probabilità, anche un nuovo sportello bancomat: un segnale positivo per residenti, commercianti e turisti, in un centro storico che negli ultimi anni ha rischiato di impoverirsi di servizi essenziali.
Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano è una delle più importanti casse di risparmio indipendenti in Italia. Prima banca in Alto Adige, è presente in tutto il Nordest e anche a Monaco di Baviera. Fondata nel 1854, è oggi una società per azioni con oltre 23.500 soci e più di 100 filiali operative grazie a circa 1.200 collaboratori. Azionista di maggioranza è la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. El.Pe
