I Petali sognano in grande: «Vogliamo diventare un riferimento per shopping e divertimento in Emilia-Romagna»
Reggio Emilia, il Centro commerciale è pronto alla stagione autunnale con tante novità
Reggio Emilia La recentissima riapertura di Zara e l’arrivo di Harry Potter in galleria, grazie a un evento che per dieci giorni ha richiamato “potteriani” di ogni età a rivivere in modo festoso e interattivo la saga infinita di J.K.Rowling, sono solo i primi due eventi che si inseriscono in un più ampio progetto di rinnovamento del Centro commerciale I Petali, di proprietà di Tikehau Capital, che già nelle prossime settimane ospiterà appuntamenti imperdibili ed esperienze uniche. L’obiettivo? Consolidare «l’identità dei Petali come riferimento imprescindibile per lo shopping ma anche per il divertimento in Emilia-Romagna segnando allo stesso tempo l’inizio di una nuova stagione per il fashion retail in città. Un’offerta unica non solo dimensioni ma anche e soprattutto per qualità e innovazione. Sotto il segno dell’entusiasmo», si legge in una nota.
Le premesse perché la sfida sia vincente ci sono tutte. A due settimane dall’inaugurazione del maxi store di Zara (3mila metri quadrati) negli spazi precedentemente occupati da MediaWorld, si respira grande entusiasmo e soddisfazione condivisa tra le collezioni uomo, donna e bambino (includendo referenze esclusive riservate ai punti vendita più noti del gruppo Inditex, di cui Zara fa parte) all’interno di un format innovativo, elegante e sofisticato che proietta il cliente in una dimensione assolutamente nuova. Ampliamento sì ma anche rinnovamento a rappresentare solo il primo tassello di un ambizioso piano strategico di ricollocazioni, ampliamenti e nuove aperture che trasformeranno I Petali in una “fashion Destination” unica. Anche perché la scelta dei Petali come hub per questo sviluppo conferma la centralità del Centro commerciale nella strategia di Inditex arricchendo l’offerta e l’attrattiva della galleria a livello regionale.
A potenziare ulteriormente l'afflusso e l'entusiasmo ha contribuito l'imperdibile evento a tema Harry Potter. I fan della saga sono saliti numerosissimi sul "treno per Hogwarts", tra animazioni magiche a tema e una sfilata Cosplay che ha coinvolto appassionati di ogni generazione. Se i più fortunati si sono portati a casa bacchette magiche, tazze e giochi PS5, tutti hanno avuto la possibilità di ricevere gli ambitissimi gadget a tema. Con la galleria dei Petali trasformata in scenografia dove rivivere le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi amici Ron ed Hermione mentre combattono il malvagio Lord Voldemort e affrontano le sfide della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Con l’autunno che avanza e la voglia di cambiamento che ogni nuova stagione si porta appresso, «I Petali sono pronti a fare la loro parte. Il viaggio è iniziato. L’itinerario segnato. Le novità pronte a sorprendere. Con i visitatori della galleria invitati ufficialmente nella nuova era. Rimanere sintonizzati (stay tuned per chi mastica i social) è l’unico modo per non perdere una sola sorpresa», conclude il comunicato.
