Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Si infuria dopo essere stato sorpreso a rubare tra i pacchi dei corrieri

Si infuria dopo essere stato sorpreso a rubare tra i pacchi dei corrieri

E’ successo in un condominio di via Kant, denunciato un 33enne

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ha rovistato nelle cassette della posta di un condominio in via Kant e si è impossessato del contenuto di alcuni pacchi recapitati dai corrieri ai condomini. Non contento, quando è stato sorpreso a rubare, è andato in escandescenza cominciando a minacciare i presenti, tirando bottiglie e dando calci alle auto parcheggiate.

Per questo un 33enne già noto alle forze dell’ordine è finito nei guai, denunciato per furto aggravato, violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza nonché minacce aggravate.

È successo venerdì 10 ottobre 2025 intorno alle 15.30. Agenti della polizia di Stato sono intervenuti subito dopo l’allarme lanciato da uno dei residenti. Il 33enne era ancora nei paraggi ed è stato subito fermato. Dai controlli è emerso che si trattava di un soggetto già ampiamente noto alle forze dell’ordine. L’uomo, di origine guineane,risulta infatti pluripregiudicato per diversi reati, prevalentemente contro la persona e il patrimonio. A seguito di perquisizione personale sul posto, è stato trovato in possesso di alcuni beni risultati poi sottratti dall’interno di alcuni pacchi recapitati al condominio.

Il 33enne è stato quindi accompagnato in Questura dove, al termine degli opportuni accertamenti di rito, è stato denunciato in stato di libertà.