Parcheggio Ex Caam, al via i lavori per cambiare gli accessi a viale Montegrappa
Reggio Emilia, l’intervento serve a migliorare la fruizione e l’accessibilità di una delle principali aree di sosta a servizio del centro storico
Reggio Emilia Sono partiti nei giorni scorsi i lavori al parcheggio Ex Caam, in viale Montegrappa, per la riconfigurazione degli accessi sul fronte del viale. Una volta terminati, l'ingresso e l'uscita dall’area di sosta avverranno solo da viale Montegrappa, al contrario di quanto accade oggi: l’intervento consentirà di agevolare le manovre di ingresso e uscita dei veicoli, riducendo i tempi di ricerca del posto e prevenendo situazioni di congestione su via San Girolamo e via Fontanelli.
«L’intervento rientra nel quadro delle prime azioni programmate dall’Amministrazione comunale per migliorare la fruibilità delle aree di sosta a servizio del centro storico, contribuendo al tempo stesso a tutelare la qualità e l’accessibilità interna dei quartieri residenziali che lo circondano. Nel frattempo proseguono i contatti del Comune con Inps per una futura acquisizione dell’area del parcheggio, finalizzata a una sua complessiva riqualificazione», si legge in una nota.