Reggio Emilia, lancia sassi contro le auto in transito in piazza Tricolore: denunciato, è a piede libero
Sono stati gli automobilisti a chiamare la polizia: alcuni hanno subito danneggiamenti ai finestrini. Protagonista un 33enne della Guinea, già noto alle forze dell’ordine
Reggio Emilia Attimi di tensione nella tarda serata di giovedì 14 ottobre in piazza Tricolore, a ridosso del centro storico, dove un uomo è stato sorpreso mentre lanciava sassi contro le auto in transito. Più residenti, allarmati dai colpi e dal rumore dei vetri infranti, hanno chiamato il 112 segnalando la presenza di un individuo che scagliava pietre contro le vetture che passavano nella zona, una delle principali porte d’accesso al cuore della città.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato, che hanno individuato rapidamente l’uomo grazie alle descrizioni fornite dai testimoni. Si trattava di un 33enne originario della Guinea, volto noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali di diversa natura. Durante i controlli, un automobilista si è avvicinato agli agenti raccontando di essere una delle vittime del lancio di sassi: ha mostrato il finestrino anteriore infranto e ha riconosciuto senza esitazioni il 33enne come autore del gesto. L’uomo è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito e successivamente denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato.