Correggio, scontro frontale in via della Pace a Prato: ferito un 19enne
L’incidente ha coinvolto un’Audi, guidata dal giovane, e un furgoncino. Diversi disagi per gli automobilisti, dato che in quel tratto di Ss468 è stato messo il senso unico alternato
Correggio Un incidente è avvenuto questa mattina, attorno alle 10, lungo la Ss468, in quel tratto che prende il nome di via della Pace – che costeggia l’A1 –, tra le frazioni di Prato e Gazzata, a Correggio. Per cause ancora in corso di accertamento, un Audi e un furgoncino si sarebbero scontrati frontalmente, e nell’impatto è rimasto coinvolto anche un terzo mezzo, un altro furgone. Ad avere la peggio, il conducente dell’auto, un ragazzo di 19 anni, soccorso dai sanitari dell’ambulanza giunta prontamente sul posto. In un primo momento era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Parma ma, dato che le condizioni del giovane sono apparse meno gravi come si era pensato in un primo momento, è andato via senza atterrare. Il 19enne è stato portato in ambulanza in condizioni di media gravità all’ospedale Santa Maria di Reggio Emilia.
Sul posto, oltre al personale del 118, anche la polizia locale che i carabinieri per ricostruire la dinamica dello schianto e soprattutto regolare il traffico. In quel tratto di via della Pace, infatti, è stato messo il senso unico alternato, per agevolare i rilievi e rimuovere i veicoli coinvolti nell’incidente. Numerosi disagi per gli automobilisti, rimasti bloccati a lungo. Il tratto è stato riaperto poco prima delle 13.
