Rapina in farmacia a Rubiera: bandito armato di coltello fugge con l’incasso
L’assalto in via Chinnici alle 19: l’uomo ha minacciato i presenti e poi si è fatto consegnare il denaro
Rubiera Paura ieri sera alla Farmacia Comunale di Rubiera, in via Rocco Chinnici 5/A, dove si è consumata una rapina che, fortunatamente per le persone presenti all’interno del locale in quel momento, si è conclusa senza feriti. Erano circa le 19 quando un uomo – con il volto parzialmente coperto da un cappellino con visiera e un dolcevita alzato fino al naso – ha fatto irruzione all’interno della farmacia armato di coltello.
Secondo una prima ricostruzione, il rapinatore ha minacciato i presenti e si è fatto consegnare l’incasso della giornata, pari a qualche centinaio di euro, prima di allontanarsi rapidamente dal locale facendo perdere le proprie tracce. Una volta uscito dalla farmacia, i presenti hanno subito allertato il 112. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri di Rubiera del nucleo operativo radiomobile di Reggio Emilia, che hanno immediatamente avviato le ricerche nella zona, estendendo il perimetro a tutto il comprensorio ceramico e al vicino territorio modenese.
Non si esclude che l’uomo possa aver avuto un complice ad attenderlo nelle vicinanze. L’episodio riaccende l’attenzione sui reati predatori nel territorio reggiano, con le farmacie ancora una volta nel mirino: appena un mese fa, infatti, ad essere rapinata era stata la farmacia di Santa Maria di Novellara. Anche in quel caso un uomo, armato di coltello e con il volto coperto, aveva intimato alle farmaciste di consegnargli l’incasso. Di fronte al loro rifiuto, le aveva colpite con uno sgabello e una scopa trovati nel locale.l © RIPRODUZIONE RISERVATA