Rio Saliceto, auto finisce nel fosso: cinque donne rimaste incastrate
Una manovra errata in retromarcia, ha fatto perdere alla conducente il controllo del mezzo, che è finito nel canale
Rio Saliceto Attimi di grande apprensione nel pomeriggio di ieri quando un’autovettura con a bordo cinque donne è finita in un fossato lungo via Capri, all’incrocio con via Affarosa a Rio Saliceto, poco dopo le 16.30.
Secondo le prime ricostruzioni, la conducente di una Opel Corsa, durante una manovra di retromarcia, avrebbe valutato erroneamente la distanza tra il ciglio della strada e il fossato adiacente, perdendo il controllo del mezzo che è scivolato nel canale. L’auto, ribassata rispetto al piano stradale, si è bloccata nel fossato, rendendo difficile l’uscita delle occupanti. La macchina dei soccorsi si è attivata tempestivamente: sul posto sono giunti un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Correggio, oltre a una squadra dei vigili del fuoco di Guastalla, che ha provveduto a mettere in sicurezza il veicolo e a facilitare l’uscita delle donne rimaste incastrate all’interno dell’abitacolo. Per fortuna, nessuna delle occupanti ha riportato ferite gravi: tutte sono state assistite sul posto e hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
Lo spavento, però, è stato notevole, soprattutto per la dinamica dell’incidente e per le difficoltà nel liberarsi dall’auto. A supporto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Fabbrico, che ha regolato la viabilità nella zona.