Gazzetta di Reggio

Reggio

Castelnovo Monti

Aggredisce il direttore del supermercato e gli grida: «Ti uccido»

Serena Arbizzi
Aggredisce il direttore del supermercato e gli grida: «Ti uccido»

Un 33enne è stato arrestato con l’accusa di rapina: il giudice stabilisce l’obbligo di firma

2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Monti Ha aggredito e minacciato di morte il direttore del supermercato da cui aveva appena rubato generi alimentari. Quando sono arrivati i carabinieri ha messo in pericolo anche loro, dal momento che li ha spintonati e si è lanciato più volte in mezzo alla strada, dove in quel momento c’era molto traffico.

È avvenuto venerdì quando un 33enne senza fissa dimora ha tentato di rubare cinque confezioni di caffè macinato e una confezione di biscotti dalla Coop di via Monzani.

L’uomo ha portato i generi alimentari fuori dal punto vendita senza pagarli e ha strattonato con forza il direttore del supermercato. Lo ha inoltre spintonato e gli ha procurato un graffio sul braccio. Il direttore si era infatti accorto del furto e aveva seguito fuori dal supermercato il 33enne, il quale ha dato in escandescenze. Ha strattonato il direttore e lo ha minacciato pronunciando la frase: “Ti uccido”.

Il 33enne si è dunque allontanato con la merce rubata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castelnovo Monti, intenti nei controlli. L’uomo ha dato nuovamente in escandescenze ed è diventato violento nei loro confronti, spintonandoli più volte e lanciandosi in mezzo alla strada, mettendo a repentaglio l’incolumità dei militari.

L’uomo è stato arrestato. Due giorni prima della rapina era stato denunciato per danneggiamento: era stato sorpreso mentre infrangeva i vetri delle auto a Reggio Emilia.

Ieri, assistito dall’avvocato Paolo Fontana, il 33enne ha dichiarato davanti al giudice di avere rubato al supermercato perché aveva fame. Il giudice lo ha liberato, ma ha stabilito l’obbligo di firma due volte alla settimana a carico del 33enne.