Zona stazione, aggredisce un uomo e lo rapina del telefono: denunciato 29enne
Reggio Emilia: è successo lunedì in via Agosti, la polizia ferroviaria ha rintracciato il responsabile, ma non il cellulare
Reggio Emilia Ancora un episodio di violenza nella zona della stazione storica. Nella mattinata di lunedì 20 ottobre, intorno alle 10, un uomo di origini straniere è stato aggredito in via Agosti da uno sconosciuto che, dopo averlo colpito a mani nude, gli ha rubato il telefono cellulare fuggendo in bicicletta. La vittima si è poi presentata negli uffici della Polizia Ferroviaria, raccontando quanto accaduto. Gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti immediatamente, raccogliendo la descrizione del presunto aggressore e avviando le ricerche.
Pochi minuti dopo, nelle vicinanze della stazione storica, è stato individuato un uomo perfettamente corrispondente alle indicazioni fornite: un 29enne originario del Burkina Faso, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio.
Le immagini della videosorveglianza hanno confermato il suo coinvolgimento nell’aggressione, anche se il telefono rubato non è stato ritrovato. Il 29enne è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito e successivamente denunciato a piede libero per rapina. Le indagini proseguono per recuperare il cellulare e chiarire tutti i dettagli dell’episodio.