Incendio in un garage: un ferito lieve e casa inagibile
Le fiamme sono divampate lunedì sera in una abitazione di via Radici in Monte: vigili del fuoco al lavoro per ore in forze
Castellarano Un violento incendio è divampato intorno alle 19 di lunedì in via Radici in Monte, a Castellarano, distruggendo un garage e causando danni rilevanti alla casa sovrastante. Le fiamme, partite per cause ancora da accertare, hanno completamente avvolto un’autovettura e sette motociclette parcheggiate all’interno del locale. Un uomo è rimasto ferito in modo lieve, riportando ustioni superficiali: è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Sassuolo per le medicazioni del caso.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco — da Sassuolo, Castelnuovo Monti e con un supporto da Reggio Emilia — insieme ai carabinieri e al personale sanitario. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite a lungo, data l’intensità del rogo e il rischio di propagazione.
Le alte temperature hanno gravemente danneggiato il solaio sovrastante il garage, provocandone il parziale crollo. La casa è stata dichiarata temporaneamente inagibile a causa del dissesto statico. I tecnici dei vigili del fuoco e i carabinieri stanno ora svolgendo gli accertamenti per ricostruire l’origine dell’incendio.
