Gazzetta di Reggio

Reggio

In città

Armato di coltello e bastone rapina il Conad City e poi fugge

Mattia Amaduzzi
Armato di coltello e bastone rapina il Conad City e poi fugge

Reggio Emilia: è accaduto alle 18, nel punto vendita di via Portella delle Ginestre, nel quartiere Canalina

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Erano più o meno le 18, e due dei tre dipendenti presenti stavano servendo i clienti alle casse, quando all’improvviso un uomo, con il volto coperto con un passamontagna, con un cappuccio sopra alla testa e con addosso abiti scuri, è entrato nel market.

Siamo al Conad City, in via Portella delle Ginestre, nel quartiere Canalina, dove questa sera si è verificata una spaventosa rapina. Armato di coltello a serramanico e un bastone di quasi 30 centimetri, ha minacciato le due cassiere, intimandole di consegnarli i contanti presenti nel fondo cassa. Dopo lo shock iniziale, le ragazze hanno mantenuto il sangue freddo e, temendo per l’incolumità loro e dei clienti presenti, hanno fatto quanto gli è stato ordinato. La rapina è stata molto veloce, ed è durata una ventina di secondi. L’uomo si è fatto consegnare i contanti – qualche centinaio di euro, anche se la cifra esatta non è stata ancora quantificata – e poi si è dileguato verso via Georgi Dimitrov.

Un cliente coraggioso, che ha assistito alla scena, ha provato a inseguirlo, ma il malvivente ha fatto perdere le sue tracce nel vicino parco Luigi Walpot. Subito le due dipendenti hanno contattato il 112, e sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri. I militari hanno prima setacciato la zona, alla ricerca del malvivente. Non trovandolo, sono tornati al market: la speranza è che possa essere identificato sia grazie alle testimonianze, rilasciate dalla due dipendenti, che dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, presenti sia dentro che fuori l’edificio. Dopodichè, le due dipendenti hanno servito i clienti rimasti, prima di chiudere il punto vendita.