Gazzetta di Reggio

Reggio

La novità

Il Mannarino sbarca a Reggio Emilia e punta sul centro storico: ecco dove aprirà le porte la macelleria-ristorante

Il Mannarino sbarca a Reggio Emilia e punta sul centro storico: ecco dove aprirà le porte la macelleria-ristorante

Il nuovo locale della catena verrà inaugurato in Piazza XXIV Maggio angolo via Ludovico Ariosto

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Prosegue l’espansione de Il Mannarino, insegna italiana di macellerie con cucina che dal 2019 ha trasformato l’antica tradizione della macelleria di quartiere in un’esperienza contemporanea, autentica e inclusiva. Dopo Milano, Bergamo, Como, Genova, Torino, Modena, Varese, Saronno e molte altre città del Nord Italia, il format ideato da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi sbarca ora anche a Reggio Emilia, portando il totale delle aperture a 22 locali attivi.

Il nuovo locale di Reggio Emilia

Il nuovo Mannarino aprirà le porte il 27 novembre in Piazza XXIV Maggio angolo via Ludovico Ariosto e si prepara a diventare il punto di riferimento in città per gli amanti della buona carne, ma anche di specialità tipicamente regionali, come le celebri bombette pugliesi preparate a mano ogni giorno, le polpette “della nonna” cotte lentamente nel sugo di pomodoro, gli arrosticini abruzzesi, la salsiccia Zampina di Sammichele, la tartare di Fassona Piemontese e un’ampia selezione di costate e fiorentine. A rendere l’esperienza ancora più accogliente contribuisce l’atmosfera tipica de Il Mannarino: luci calde, tavoli in legno, la musica dei cantautori italiani come colonna sonora e un calice di Primitivo sempre pronto ad accompagnare la serata. Un luogo dove si mangia bene, si chiacchiera e ci si sente davvero a casa.

Dal banco alla griglia, la carne è protagonista

A cena si può vivere la vera esperienza della macelleria con cucina del Sud Italia, dove il banco carni è il vero menù: si sceglie direttamente tra tagli freschi e specialità, da accompagnare con antipasti, contorni e un buon calice di Primitivo della casa. A pranzo, invece, dal lunedì al venerdì, la formula business lunch propone piatti gustosi e bilanciati, comprensivi di coperto, pane e taralli. Per chi preferisce la comodità della casa, la macelleria online garantisce consegne in tutta Italia. Il termine “Mannarino” identifica un coltello utilizzato anticamente dai macellai, poi diventato sinonimo di macellaio: una figura di fiducia che guida i clienti nella scelta dei migliori tagli. Sempre aperte 7 giorni su 7, le macellerie de Il Mannarino sono luoghi autentici in cui la qualità si intreccia con la relazione e la convivialità. “Scelto, tagliato, grigliato”: il claim che racconta un’esperienza semplice e sincera, dove la tavola torna a essere un posto speciale.