Latitante da tre anni per una serie di furti in Romagna, è stato arrestato in un casolare a Novellara
L’uomo era ricercato in tutta Italia per diversi crimini commessi nel 2022
Novellara Un cittadino albanese di 34 anni, latitante da circa tre anni e ricercato in tutta Italia, è stato arrestato dai carabinieri a Novellara nella tarda serata del 21 novembre. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ravenna per una dozzina di furti in abitazione commessi tra l’aprile e il maggio del 2022 nel ravennate e nel forlivese.
La cattura è avvenuta al culmine di un servizio coordinato dei carabinieri della stazione di Novellara e dell’Aliquota Radiomobile di Guastalla. I militari lo avevano intercettato mentre, assieme a due complici (riusciti poi fuggire), tentava un furto nell’abitazione di un 66enne del luogo. Scoperto dal proprietario, il 34enne si era dato alla fuga attraverso le campagne, rifugiandosi in un casolare abbandonato.
Qui è stato poi raggiunto e bloccato dalle forze dell’ordine, che si erano messe sulle sue tracce, allertate dal proprietario della casa, in cui il 34enne aveva provato a commettere un furto insieme ad altri due complici, che sono tuttora in fuga. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di strumenti da scasso, immediatamente posti sotto sequestro da parte dei carabinieri di Novellara.
Il 34enne arrestato deve scontare una pena residua di 2 anni, 8 mesi e 3 giorni di reclusione, per i furti commessi nei territori di Ravenna e Forlì. Oltre all’esecuzione dell’ordine di carcerazione, l’uomo è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia per concorso in tentato furto in abitazione e possesso ingiustificato di strumenti per lo scasso.
