Lite per un cane senza guinzaglio: 64enne minaccia una coppia con un coltello ad Albinea
L'uomo aveva estratto l’arma durante un alterco scoppiato dopo che l’animale era sfuggito al controllo della coppia: «La apro in due», avrebbe detto
Albinea I carabinieri della Stazione di Albinea hanno denunciato un 64enne residente a Reggio Emilia per minaccia aggravata e porto abusivo di armi. L'episodio è avvenuto ad Albinea domenica scorsa, 23 novembre, quando una coppia che passeggiava con il proprio cane è stata minacciata con un coltello da parte dell'uomo. La lite è scaturita dopo che il cane della coppia, sfuggito momentaneamente al guinzaglio, aveva abbaiato in direzione del passante. L'aggressore ha brandito il coltello proferendo frasi minacciose contro l'animale e i proprietari, come «prima il cane e poi voi», «la apro in due».
La prontezza della vittima nel fotografare il responsabile mentre si allontanava ha permesso ai carabinieri, intervenuti sul posto, di rintracciarlo rapidamente poco lontano. Fermato, l'uomo ha ammesso la discussione, dichiarando di essersi spaventato per il cane senza guinzaglio. Dopodiché ha spontaneamente consegnato il coltello utilizzato per la minaccia, che è stato sequestrato. Il 64enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.